Misterium

God Is My DJ

Genres musicaux : Ambient - New Age - Spiritual - Classic - World

Claudio Baglioni: "Un piccolo Natale in piĆ¹".


During this week from the 17th to the 23th of December, at 12:00 AM and 12:00 PM (Madrid Time), you can listen to excerpts from the new album of Claudio Baglioni: "Un piccolo Natale in più".

Claudio Baglioni - Un piccolo Natale in più

Claudio Baglioni
"Un piccolo Natale in più"

 

 

 Review from http://www.r101.it

 

"Un piccolo Natale in più" è il nuovo attesissimo album natalizio di Claudio Baglioni.

Gli arrangiamenti delle canzoni sono curati da Geoff Westley, che ha collaborato con Baglioni ai tempi di "Strada Facendo" e del singolo "Avrai".

Il disco è un viaggio nei ricordi di Claudio Baglioni, attraverso le canzoni più famose del Natale, che lo hanno affascinato fin da piccolo. Quello del cantante non vuole quindi essere il "solito" disco di Natale, ma è piuttosto un progetto personale. Le canzoni eseguite al pianoforte sono un riferimento al regalo preferito di Claudio Baglioni da bambino: un piccolo piano a dieci tasti su cui provava a rifare le canzoni della radio.

Il disco è stato preceduto dal singolo "Un piccolo Natale in più", ovvero la rivisitazione del classico "Have Yourself a Merry Little Christmas" (guarda il video).

Troviamo anche l'"Ave Maria" del compositore francese Gounod, "Stille Nacht" poi ancora "Jingle Bells" e due classici dell'iconografia cattolica come: "Tu Scendi dalle Stelle" e "Adeste Fidelis".

Non poteva poi mancare l'"Ave Maria" di Schubert, mentre "Santa Claus Is Coming to Town" è un classico natalizio del "songbook" americano, così come "We Wish You a Merry Christmas".

Nel booklet che accompagna l’album "Un piccolo Natale in Più" è inserito un racconto breve ed autobiografico di Claudio Baglioni.



Giancarlo Bastianelli






Posted on 2012-12-17 00:49:20.827